Chi Siamo - About Us

Siamo una libera associazione, senza scopo di lucro e formata da volontari. Diamo Accoglienza e Ospitalità ai Pellegrini che percorrono la Via Francigena a piedi o in bicicletta, forniti di una credenziale rilasciata da un ente civile o religioso che garantisce lo status di pellegrini.

Promuoviamo e organizziamo varie attività culturali e religiose, pellegrinaggi e cammini in gruppo o singolarmente, per sviluppare sempre più il senso del pellegrinaggio. Questo per far conoscere e approfondire i vari cammini di fede.

Forniamo informazioni necessarie per percorrere l’ultimo tratto  della Via Francigena che separa Viterbo dalla Tomba dell'Apostolo Pietro (105 km). Inoltre collaboriamo con le istituzioni e associazioni religiose e civili, pubbliche e private, i cui principi non siano in contrasto con i fini dello Statuto Sociale. Tra questi c'è il far conoscere e vivere gli altri cammini e Itinerari di Fede, in territorio nazionale ed internazionale, in particolar modo valorizzare e curare il cammino sulla Via Francigena.

L’associazione è aperta a tutti coloro che sono interessati alla realizzazione delle sue finalità e che ne condividono la fede, lo spirito e gli ideali.
Per chi fosse interessato e desidera maggior informazioni sull’Associazione o volesse svolgere il servizio di volontariato per l’accoglienza dei Pellegrini, può contattare direttamente il numero 3346960175, anche WhatsApp o inviare una email a amiciviafrancigenaviterbo@gmail.com.